Con mamma e papà in montagna! Finalmente! Preparare velocemente lo zaino, salire in funivia su in cima e poi via, alla scoperta del mondo completamente diverso – attraverso prati fioriti verso la malga per assaggiare del latte fresco e poi alla ricerca di mucche seguendo il suono dei loro campanelli… aspettate, e chi c’è qua?.. Mamma, guarda, un capriolo!!! E lì, sull’albero, uno scoiattolo!!! Non sarebbe un sogno per ogni bambino? San Cassiano e l’Alta Badia, però, offrono tanto di più per lasciare i vostri figli a bocca aperta e farli sognare di partire per la prossima avventura nelle Dolomiti.
Per i più piccoli in ogni paese ci sono dei parchi giochi, mentre in quota, all’altezza di 2000 metri, vi aspettano i magnifici parchi Movimënt, pieni di divertimenti per tutta la famiglia: zone fitness e relax, laghetti con giochi d’acqua, mini golf, scivoli, percorsi avventura e sul Piz Sorega troverete perfino una caverna d’orso! Tutti i parchi Movimënt sono comodamente collegati con panoramici sentieri, facilmente percorribili col passeggino, a piedi oppure in bici o e-bike (ogni parco dispone di un punto noleggio). E per recuperare le energie fate un salto in uno dei numerosi rifugi con succulenti piatti locali e dessert da leccarsi i baffi.
Neanche in fondovalle mancano le attrazioni. Venite a conoscere gli animali della fattoria al Parco animali Parch a Colfosco! Oppure preferite osservare cervi e caprioli nel Parco dei cervi Paraciora tra La Villa e Badia? I più sportivi possono mettere alla prova la loro agilità nel Parco Avventura con 5 percorsi in sospensione per ogni livello di difficoltà oppure allenarsi in una delle palestre di roccia e boulder. Sennò, a vostra disposizione un maneggio per esercitarsi nell’equitazione.
A completare l’ideale soggiorno estivo in montagna in Alta Badia per famiglie sono le offerte culturali, tra cui escursioni sulle orme delle vecchie leggende montane, feste e folcloristiche sfilate nei paesi, due musei dedicati alla storia e cultura della terra ladina ed un festival letterario per l’infanzia “Il Libro nella Roccia” con vari laboratori creativi per bambini.
Alta Badia per famiglie
Attività e divertimenti per ogni età
Prenota online
Ilda racconta…
La storia della sua amata Stüa
Ilda Pizzinini, la fondatrice, e la vera premurosa madre de La Stüa, racconta la storia del suo Hotel che ormai è inseparabile dalla storia di vita di Ilda stessa...C'era una volta.. eh no perché così iniziano le fiabe, ma io voglio descrivere i ricordi che…
Continua...