Escursioni in Alta Badia
Da San Cassiano alla scoperta delle Dolomiti
L’Alta Badia vanta oltre 400 km di sentieri che serpeggiano tra boschi e prati, attraverso i parchi naturali Fanes-Sennes-Braies e Puez-Odle, sull’altipiano tra Piz Sorega, Piz la Ila, Col Alto e Pralongià, da dove lo sguardo vola dai ghiacciai della Marmolada, la regina della Dolomiti con l’altezza di 3.343 m s.l.m., fino alle Alpi centrali al confine con l’Austria.
Da fine giugno a fine settembre 15 moderni impianti di risalita, uniti dal pass estivo Alta Badia Summer, permettono agli escursionisti di raggiungere facilmente i luoghi più distanti e panoramici. Inoltre, la vantaggiosa posizione dell’Alta Badia consente di esplorare anche le altre affascinanti vallate dolomitiche, come la Valle d’Ampezzo, Valle di Livinallongo, Val Gardena e Alta Pusteria, tutte accessibili con un unico Dolomiti Super Summer Pass.
L’ampia offerta delle escursioni nella zona spazia dai percorsi più facili ed evidenti con dislivelli modesti, adatti a tutta la famiglia, ai sentieri tecnicamente impegnativi e lunghi per soddisfare i trekker più esperti. Ecco alcuni esempi delle numerosi escursioni, disponibili con partenza da San Cassiano.