Hotel La Stüa logo

Il paradiso sciistico dell'Alta Badia

La sciata dei vostri sogni

Per gli sciatori l’Alta Badia è un vero paradiso sulla terra, anzi a metà strada tra la terra e il cielo e più esattamente tra i 1.400 ed i 2.700 m s.l.m. Questo è il regno dello sci alpino e dello snowboard con 130 km di piste perfettamente curate, 53 moderni impianti di risalita ed un sistema d’innevamento programmato all’avanguardia.

Chiunque ami sciare, sarà affascinato da questi pendii soleggiati incorniciati dalle rocciose vette dolomitiche. La zona è perfettamente adatta sia ai principianti che agli sciatori esperti, essendo così un’ottima soluzione per una settimana bianca in famiglia. Imparare le basi e migliorare le proprie competenze sulle piste da sci dell’Alta Badia è facile e sicuro in compagnia di maestri professionali. Gli sciatori preparati, invece, adoreranno alcune delle più tecniche piste da sci nelle Dolomiti, sfrecciandosi giù, ad esempio, per la mitica Gran Risa, che ogni anno ospita le gare di Coppa del mondo di slalom gigante maschile e slalom gigante parallelo in notturna.

Anche gli appassionati del freestyle troveranno qui il pane per i loro denti, avendo a disposizione lo snowpark Alta Badia e la Fun Slope Biok, mentre ai bambini è riservata l’area Kidslope Pralongià II con archi e tunnel di neve e vari ostacoli divertenti.

Non mancano sicuramente le possibilità per il freeride e lo sci alpinismo, tra cui è particolarmente notevole la spettacolare Val Mezdì, una gola nel massiccio del Sella, tutta per le estreme discese fuoripista.

Chi cerca, invece, delle nuove esperienze sciistiche, può sperimentare l’antico charme del telemark con la sua elegante sciata a tallone libero. Nei punti di noleggio troverete tutta l’attrezzatura necessaria e presso le scuole di sci sono disponibili i maestri specializzati per accompagnarvi alle vostre prime curve.

E finalmente, oltre allo sci alpino, potete provare il revitalizzante potere dello sci di fondo. L’Alta Badia dispone di 30 km di piste da fondo, di cui 26 km si trovano presso il Centro Fondo nella località Sarè/Armentarola, a 3 km da San Cassiano, ai piedi dei magnifici Conturines, Lavarella e Setsass.

Prenota online

Ilda racconta…

La storia della sua amata Stüa

Ilda Pizzinini, la fondatrice, e la vera premurosa madre de La Stüa, racconta la storia del suo Hotel che ormai è inseparabile dalla storia di vita di Ilda stessa...C'era una volta.. eh no perché così iniziano le fiabe, ma io voglio descrivere i ricordi che…
Continua...

Prenota online

la tua vacanza all'Hotel La Stüa in Alta Badia

Maratona dles Dolomites Moviment Alta BadiaUnescoDolomiti SuperskiAlto Adige/Südtirol Booking Südtirol