Hotel La Stüa logo

Le Dolomiti: un mondo da scoprire

Passeggiate, escursioni, scalate ed altre attività alla scoperta dell’Alta Badia e delle Dolomiti

Andare alla ricerca dei tesori è sempre avvincente e le Dolomiti sono strapiene di favolose gemme nascoste: boschi e prati, cascate e ruscelli, pascoli e malghe, grotte e laghi e sicuramente le imponenti vette dolomitiche, impareggiabili nella loro maestosa bellezza.

Per esplorare questo mondo incantato ognuno può scegliersi un modo, adatto alle sue esigenze, preferenze e capacità. Solo all’interno dell’Alta Badia vi aspettano oltre 400 km di sentieri escursionistici: da quelli larghi e facili, ideali per una piacevole camminata col passeggino a quelli ripidi e stretti che portano lassù da dove si aprono le viste più mozzafiato. I panoramici altipiani sul Gruppo del Sella (raggiungibili sia a piedi che con impianti di risalita) sono ideali per Nordic walking e jogging, assaporando gli inebrianti profumi dei fiori alpini e del fieno fresco. Mentre i parchi naturali Puez-Odle e Fanes-Sennes-Braies sono perfetti non solo per scoprire le meraviglie della natura, ma anche per ritrovare se stessi. Il solenne silenzio della montagna viene rotto solo dal cinguettio di uccelli, melodioso gorgoglio di ruscelli e dai campanelli di mucche al pascolo. Cosa c’è di meglio per recuperare l’armonia interna e l’equilibrio dell’anima?!

Ma l’offerta estiva dell’Alta Badia non si limita a sole escursioni sulle Dolomiti e passeggiate in montagna. Con il progetto “Explore your way” non avete che l’imbarazzo della scelta tra le varie attività come geocaching, orienteering, trekking, trail running, speedhiking, ecc. E chi vuole andare oltre, avrà a sua disposizione una ricca varietà di vie ferrate e d’arrampicata sulle vertiginose pareti naturali considerate tra le più belle al mondo. Chi invece non si ferma neanche qui e ha un’insaziabile fame di adrenalina, può provare delle emozioni uniche scoprendo le Dolomiti dall’alto con voli in deltaplano, parapendio, slackline e base jumping.

Prenota online

Ilda racconta…

La storia della sua amata Stüa

Ilda Pizzinini, la fondatrice, e la vera premurosa madre de La Stüa, racconta la storia del suo Hotel che ormai è inseparabile dalla storia di vita di Ilda stessa...C'era una volta.. eh no perché così iniziano le fiabe, ma io voglio descrivere i ricordi che…
Continua...

Prenota online

la tua vacanza all'Hotel La Stüa in Alta Badia

Maratona dles Dolomites Moviment Alta BadiaUnescoDolomiti SuperskiAlto Adige/Südtirol Booking Südtirol