Hotel La Stüa logo

Alta Badia per famiglie

Attività e divertimenti per ogni età

Con mamma e papà in montagna! Finalmente! Preparare velocemente lo zaino, salire in funivia su in cima e poi via, alla scoperta del mondo completamente diverso – attraverso prati fioriti verso la malga per assaggiare del latte fresco e poi alla ricerca di mucche seguendo il suono dei loro campanelli… aspettate, e chi c’è qua?.. Mamma, guarda, un capriolo!!! E lì, sull’albero, uno scoiattolo!!! Non sarebbe un sogno per ogni bambino? L’Alta Badia, però, offre tanto di più per lasciare i vostri figli a bocca aperta e farli sognare di partire per la prossima avventura nelle Dolomiti.

Per i più piccoli in ogni paese ci sono dei parchi giochi, mentre in quota, all’altezza di 2000 metri, vi aspettano i magnifici parchi Movimënt, pieni di divertimenti per tutta la famiglia: zone fitness e relax, laghetti con giochi d’acqua, mini golf, scivoli, percorsi avventura e sul Piz Sorega troverete perfino una caverna d’orso! Tutti i parchi Movimënt sono comodamente collegati con panoramici sentieri, facilmente percorribili col passeggino, a piedi oppure in bici o e-bike (ogni parco dispone di un punto noleggio). E per recuperare le energie fate un salto in uno dei numerosi rifugi con succulenti piatti locali e dessert da leccarsi i baffi.

Neanche in fondovalle mancano le attrazioni. Venite a conoscere gli animali della fattoria al Parco animali Parch a Colfosco! Oppure preferite osservare cervi e caprioli nel Parco dei cervi Paraciora tra La Villa e Badia? I più sportivi possono mettere alla prova la loro agilità nel Parco Avventura con 5 percorsi in sospensione per ogni livello di difficoltà oppure allenarsi in una delle palestre di roccia e boulder. Sennò, a vostra disposizione un maneggio per esercitarsi nell’equitazione.

A completare l’ideale soggiorno estivo in montagna per famiglie sono le offerte culturali, tra cui escursioni sulle orme delle vecchie leggende montane, feste e folcloristiche sfilate nei paesi, due musei dedicati alla storia e cultura della terra ladina ed un festival letterario per l’infanzia “Il Libro nella Roccia” con vari laboratori creativi per bambini.

Prenota online

Ilda racconta…

La storia della sua amata Stüa

Ilda Pizzinini, la fondatrice, e la vera premurosa madre de La Stüa, racconta la storia del suo Hotel che ormai è inseparabile dalla storia di vita di Ilda stessa...C'era una volta.. eh no perché così iniziano le fiabe, ma io voglio descrivere i ricordi che…
Continua...

Prenota online

la tua vacanza all'Hotel La Stüa in Alta Badia

Maratona dles Dolomites Moviment Alta BadiaUnescoDolomiti SuperskiAlto Adige/Südtirol Booking Südtirol